Ponte sullo Stretto, l’assurdo ricorso di Falcomatà e l’ira di Ripepi: “ti sei messo di traverso alla tua città per ordini di partito”

In Consiglio Comunale a Reggio Calabria si è parlato anche di Ponte sullo Stretto: la stoccata di Massimo Ripepi al Sindaco Falcomatà

StrettoWeb

Consiglio Comunale di Reggio Calabria oggi, venerdì 27 dicembre. Tra gli argomenti affrontati, il Ponte sullo Stretto e il ricorso al Tar del Sindaco Falcomatà, presentato insieme al primo cittadino di Villa San Giovanni, Giusy Caminiti. Ad affrontare l’argomento, Massimo Ripepi: “avete fatto ricorso al Tar contro il Ponte sullo Stretto, ma io mi ricordo che in tante occasioni tu hai detto che eri favorevole”, ha esordito rivolgendosi a Falcomatà. “Io così ricordo, se non è vero dimmelo. Come si fa a mettersi di traverso all’opera del secolo, l’unica che può dare respiro e vita alla nostra città? E’ possibile che per un ordine di partito si faccia questo? Era una decisione da condividere con la città, quantomeno con i due Consigli”.

“In tanti parlate di strade e ferrovie da fare prima. Tutto giusto, ma in questi 70-80 anni qualcuno ha mai pensato a noi facendo le strade e le autostrade? E quindi che dobbiamo fare? Aspettare altri 70-80 anni per capire se qualcuno si interessa della nostra città? Vi rendete conto che finora non è stato fatto niente e negli ultimi due anni sono stati inseriti finanziamenti come mai prima d’ora? E tutto questo grazie al Ponte, perché senza di esso non li avrebbero mai messe, queste risorse. Noi godremo delle infrastrutture primarie e secondarie. Io vorrei delle spiegazioni, Sindaco, perché per me è gravissimo. E’ molto grave anche che tu non abbia chiesto opere compensative. Perché non è stata fatta una Commissione come a Messina, dove hanno chiesto le opere compensative?”.

Sull’argomento, anche un breve passaggio del Consigliere De Biasi: “sono stranito dal suo ricorso al Tar, è come affossare un territorio che ha bisogno di messaggi e azioni positive e il Ponte sullo Stretto porterebbe alla nostra terra tantissimo beneficio”.

Condividi