La Reggina ha chiuso il mercato della Serie D con una sola operazione in entrata: in due settimane è arrivato solo Grillo, proveniente dall’Akragas, ultima classificata nel girone I. In compenso ha ceduto uno dei suoi “big”, Bonacchi. La tifoseria, già delusa per quest’anno e mezzo scarno di risultati, si è infuriata per il mancato arrivo di uomini consistenti e di categoria, soprattutto tra difesa e attacco. Il reparto offensivo, come la scorsa stagione, è quello che ne risente di più.
Col nuovo anno si aprirà il mercato dei Prof e non resta che attendere qualche operazione in quella sessione, anche se la fiducia della piazza è ai minimi storici e non ci si attende di certo chissà qualche colpaccio. D’altronde, i vari Bonanno e Trocini lo hanno fatto ampiamente intendere di recente.
Lo scambio… rifiutato
Intanto, c’è da registrare un sondaggio per un contatto tra il club amaranto e la Caratese. Motivo? L’ipotetico scambio Barranco-Simeri, ex giocatore del Bari, tra le altre. Per l’argentino si tratterebbe di un ritorno, viste le 11 reti l’anno scorso. La squadra di Trocini ci andrebbe invece a guadagnare in esperienza, anche se le caratteristiche dei due attaccanti sono differenti e l’organico si ritroverebbe con i soli centravanti Curiale e Rosseti, tra l’altro a mezzo servizio. Inoltre, questo scambio non andrebbe di certo a rinforzare il reparto, essendo uno scambio.
Tuttavia, secondo quanto verificato, pare che non si siano verificate le condizioni affinché lo scambio potesse andare in porto, con un rifiuto da parte della società amaranto verso un attaccante che qualche anno fa ha contribuito alla promozione in Serie B dei galletti.