Ritornano anche all’interno della settimana gli appuntamenti culturali dell’Associazione culturale “Le Muse” di Reggio Calabria collegati al periodo più bello dell’anno per un Natale da vivere attraverso la promozione della creatività e delle culture dei territori.
Martedì 17 e mercoledì 18 per la prima volta apre al pubblico Il Cortile delle Muse di via San Giuseppe 19 con “Natale al Cortile” occasione per vedere la mostra su “Donne, cinema e teatro” della fotografa Marinetta Saglio, godere di momenti di cultura, tradizioni popolari e la partecipazione degli allievi del Liceo Artistico “Preti – Frangipane” di Rc con il loro estro e creatività insieme agli artisti delle Muse.
“Abbiamo pensato – ricorda il presidente Muse prof. Livoti – di aprire alla città, tempo permettendo lo storico cortile per permettere ai cittadini, amici, simpatizzanti di visitare mostre, mercatini di Natale con creazioni artigianali, momenti espositivi ed intrattenimento. Due momenti importanti saranno martedì 17 dicembre ore 18 la presenza di Ninello Verduci – Cultore delle tradizioni e della musica calabrese e mercoledi 18 dicembre ore 18 il poeta e scr
ittore Michele Petullà che presenterà Racconti Natale – Libritalia insieme ad un momenti dedicato ad “Natale In…Canto” con Margherita Modafferi. Il Cortile delle Muse sarà aperto dalle ore 17 alle ore 21 ed accoglierà tutti con spirito di accoglienza e anche partecipazione. Gli artisti che partecipano sono Cosimo Allera, Francesca Avenoso, Margherita Battaglia, Cristina Benedetto, Patrizia Crupi, Cinzia Ferro, Antonella Lagana’, Manuela Lugarà, Rossella Marra, Tina Nicolò, Grazia Papalia, Francesca Perina, Wanda Simone, Gaetano Villegiante”.