Reggio Calabria, un qr code per scoprire la storia di Giuseppe De Nava

Giuseppe De Nava: la nota dell'Associazione culturale "Sensazioni Emergenti"

  • piazza de nava
  • Storia del Lungomare di Reggio Calabria
  • Storia del Lungomare di Reggio Calabria
/
StrettoWeb

“Ci fa piacere, dopo il precedente nostro intervento in relazione alla storia del nostro benemerito e storico Giuseppe De Nava, da voi pubblicato, fornirvi in allegato un codice ” qr ” utile a soddisfare la conoscenza dei tanti sulla biografia di G. De Nava. Basterà scansionare con un cellulare o tablet per avere un video breve di circa 5 minuti, con le notizie più importanti e le posizioni politiche occupate dall’onorevole De Nava”. E’ quanto afferma in una nota l’Associazione culturale “Sensazioni Emergenti”.

“Codice “qr” che crediamo possa essere posto nelle vicinanze della stessa piazza, per fornire a quanti vi accedano una sommaria biografia e rivedere in alcune foto il passato ed il presente di piazza De Nava. Crediamo che l’avvento della nuova piazza debba servire anche a questo, una promozione culturale e storica da trasmettere ai giovani e ai visitatori, perché le nostre radici siano sempre apprezzate e siano frutto per le nuove generazioni”.

“Inoltre, considerato che a fine anno i riflettori saranno anche accesi sul nostro lungomare crediamo che possa essere utile anche rammentare la sua storia, sempre con un codice “qr” che possa dare brevi ma necessarie conoscenze cittadine”.

Condividi