Grande emozione questa sera a Reggio Calabria: al Teatro “Cilea”, infatti, si è tenuto il concerto di Natale dell’Università Mediterranea, tradizionale appuntamento della città per augurare buone festività a tutti. Organizzato in collaborazione con il Coro Polifonico dell’Università Mediterranea, il Coro e l’Orchestra del Teatro “Cilea”, si è composto di un programma ricco di brani natalizi e composizioni classiche, fra cultura e tradizione.
Tantissime le personalità della città presenti: oltre al Rettore, ovviamente, tra gli altri anche il Prefetto Vaccaro e l’imprenditore Eduardo Lamberti Castronuovo. “E’ un momento in cui l’Università mette assieme tutti gli artisti, i giovani talenti, con l’Orchestra del “Cilea”, proprio per far trascorrere insieme a tutti un momento di serenità per augurare il miglior anno possibile”, ha detto Zimbalatti a margine dell’evento.
Per il Prefetto Vaccaro “l’evento di questa sera è frizzante, movimentato, simpatico, interessante, un modo carino per augurare delle buone feste di Natale a tutta la città, arricchita da tanti eventi. Una Reggio Calabria sul Red Carpet. L’augurio alla città per il nuovo anno è di godersi la bellezza e la consapevolezza di quanto la città possa offrire a cittadini e turisti”.
“E’ un grande evento, si affida alla musica la possibilità di fare gli auguri a tutti. Questa iniziativa del Rettore è delicato, molto bello, siamo contenti”, ha affermato invece Lamberti, che ha poi detto la sua su Reggio ultima per qualità della vita.