Mai banale, nelle parole e nei gesti. Cuore calabrese, grinta, una vita da “operaio” del calcio che lo ha portato – proprio per la sua grande personalità – a togliersi tantissimi soddisfazioni. Rino Gattuso è così come lo vediamo: nonostante trofei, Champions, una Coppa del mondo, è lì ad emozionarsi per una vittoria del suo Hajduk Spalato. Perché lui, dopo anni da calciatore e ora da allenatore, non ha ancora dimenticato quelle che sono le piccole cose. Vere, genuine, lontane dai riflettori e dall’ipocrisia di un mondo che – se non stai attento – ti risucchia velocemente.
L’ultimo gesto sta facendo il giro d’Italia e d’Europa. L’ex Milan, infatti, ha deciso di tagliarsi completamente la barba, a 22 anni dall’ultima volta. Ebbene sì. L’ultima volta nel 2002, quando con i rossoneri cominciava a pregustare il dolce sapore delle grandi competizioni e delle grandi vittorie. Il motivo è benefico: raccogliere fondi per la lotta contro il cancro. L’iniziativa, per la campagna Beard Auction, ha già permesso di raccogliere migliaia di euro. Coinvolti, oltre a Gattuso, anche altri personaggi importanti locali. Il ricavato, ovviamente, sarà destinato a chi si occupa di combattere il brutto male.
Qui di seguito il video prima della rasatura. L’allenatore si era già preparato con la schiuma da barba a coprirgli la faccia, pronto al taglio. E ha scherzato con il barbiere che gli ha detto: “ora faccio io”. “Ma che c*** fai tu?”, ha risposto l’ex Milan scherzando.
Ali Gattuso koji trzne Sunaru 😂 pic.twitter.com/HDdETabjB6
— Verner (@PetrakVerner) December 11, 2024