Salvini assolto, Calabretta: “le accuse erano infondate e strumentali”

Calabretta: “l’assoluzione di Matteo Salvini riafferma la legittimità della sua azione politica finalizzata da sempre ad assicurare la difesa dei nostri confini nazionali"

StrettoWeb

“L’assoluzione di Matteo Salvini riafferma la legittimità della sua azione politica finalizzata da sempre ad assicurare la difesa dei nostri confini nazionali”. Lo ha detto questa mattina l’esponente politico delle Lega Cataldo Calabretta. “Tutte le accuse infondate e strumentali hanno creato i presupposti di un processo che ha provocato solo tanto disagio perché la difesa del Paese non può essere considerata un’azione volta a consumare reati. Felice per Matteo Salvini, per la Lega e per tutti i militanti che gli sono stati accanto in questo tortuoso e singolare percorso giudiziario. Adesso finalmente viene sancita anche la verità processuale“, rimarca Calabretta.

“Questa sentenza di assoluzione rimarca la convinzione di proseguire tutte le battaglie politiche accanto al nostro leader nazionale”, ha aggiunto l’avvocato Calabretta, da tempo dirigente di primo piano della Lega in Calabria.

Condividi