Nubifragio notturno e strade allagate, scuole chiuse a Milazzo

Nubifragio notturno e strade allagate, scuole chiuse a Milazzo. Il sindaco Midili attiva il Centro Operativo Comunale

StrettoWeb

A causa dell’improvviso (il bollettino della Protezione Civile indicava per la giornata odierna allerta gialla) nubifragio che in nottata si è abbattuto sulla città di Milazzo, oggi le scuole cittadine di ogni ordine e grado resteranno chiuse.

Il sindaco Midili attiva il Coc

Il sindaco Pippo Midili, a seguito dell’improvviso nubifragio che in nottata si è abbattuto sulla città di Milazzo e alla luce delle previsioni meteo che riguardano il territorio comune, interessato da forti piogge, ha deciso di attivare il Centro Operativo Comunale (COC) al fine di gestire al meglio la situazione e coordinare le operazioni di emergenza. Immediatamente è stato disposto un monitoraggio del territorio col supporto dei vigili urbani, degli operai, dei giardinieri e dei tecnici del Comune, per intervenire nei punti dove si registrano le maggiori criticità. Tra queste Ciantro, San Paolino, via Rio Rosso e via Acqueviole, San Marco, Bastione, mentre gli operai cercheranno di sistemare i tombini che sono saltati anche nel centro cittadino. Si consiglia di non utilizzare via San Paolino già allagata ed evitare uscita Asse Viario nella stessa corrispondenza.

“Il nostro obiettivo primario è garantire la sicurezza di tutti”

“Il COC è operativo – afferma il primo cittadino – e si sta occupando di monitorare costantemente l’evoluzione del maltempo, garantire assistenza alla popolazione, gestire le emergenze sul territorio e coordinare gli interventi di Protezione Civile, Polizia Locale, Vigili del Fuoco e altre forze operative. Il nostro obiettivo primario è garantire la sicurezza di tutti. Raccomando, inoltre, di segnalare eventuali situazioni di emergenza o criticità e ricordo che il COC resterà operativo per tutto il tempo necessario. Ovviamente raccomando ai cittadini la massima prudenza e di evitare di uscire da case se non per improrogabili necessità”.

Condividi