Dopo diverse cessioni ufficializzate nei giorni scorsi, il Castrumfavara – prossimo avversario della Reggina – ha annunciato una serie di nuovi arrivi in queste ultime ore. Scatenata, su entrambi i fronti, la società agrigentina, che si sta muovendo per migliorare la rosa in vista del ritorno. Tra l’altro a pochi giorni dalla sfida interna contro gli amaranto, per cui in città c’è grande attesa: per l’occasione, infatti, la società ha anche istituito la “Giornata Gialloblù”, dove gli abbonamenti non valgono. Tornando al mercato, sono stati annunciati Raoul Mal, Kristofers Sticenko, Lorenzo Lo Duca e Lucas Varela.
Le note ufficiali
- “Benvenuto Raoul! Arriva dall’ Acireale, dove ha iniziato la stagione agonistica, ed al suo attivo ha tanti campionati giocati da titolare in lega Pro e Serie D. Raoul Mal, 24 anni, nato a Trento 24 anni fa, con la famiglia di origine rumena, con doppio passaporto, è un nuovo centrocampista alla corte di mister Infantino. Cresciuto nella Pro Vercelli, dove ha anche esordito in prima squadra, ha vestito le maglie del Novara, Pistoiese, Ticino e poi, al sud, quelle di Vibonese, Città di Sant’ Agata e Acireale. Ha anche vinto uno scudetto nella massima categoria del campionato rumeno, nella sua breve parentesi calcistica nel suo Paese d’origine”.
- “Benvenuto Kristofers! Arriva da Barcellona Pozzo di Gotto, dove da quest’ inizio di stagione ha indossato la maglia giallorossa della Nuova Igea Virtus, per andare ad irrobustire il plotone degli under in casa gialloblu. Esterno sinistro, duttile in diverse posizioni, Kristofers Sticenko aumenta le opzioni per Infantino sugli under da schierare in campo. Classe 2005, Sticenko, nato in Lettonia, è un esterno mancino di centrocampo. Dopo aver iniziato la sua carriera da ragazzino in Lettonia con il Sk Super Nova, nel ruolo di attaccante, a 13 anni si è trasferito nelle formazioni giovanili dell’JDFS Alberts, società della Seconda Divisione lettone e a 16 anni ha iniziato il suo percorso in prima squadra, maturando un’esperienza importante prima di trasferirsi in Italia. Nella passata stagione ha raccolto 19 presenze con l’Acireale e quest’ anno ha iniziato il campionato con la maglia giallorossa della Nuova Igea Virtus”.
- “Benvenuto Lorenzo! È arrivato oggi a Favara, ha firmato il contratto ed ha già svolto il primo allenamento con i nuovi compagni. È Lorenzo Lo Duca, difensore centrale, il nuovo arrivo in casa ASD Castrumfavara. Proveniente dalla Nuova Igea Virtus, con un passato in serie D nella Luparense, Virtus Francavilla e Rimini, il giocatore nativo di Milazzo, con i suoi 188 cm sarà utile a dare centimetri alla retroguardia gialloblu”.
- “Benvenuto Ignacio! L’esperienza di Ignacio Lucas Varela, 34 anni, argentino, per dare più peso all’ attacco gialloblu. La punta centrale ha iniziato la stagione nell’Isernia, squadra che milita nel girone F di serie D. Alto 187 cm, Varela ha giocato in Italia con le maglie di Sancataldese, Castrovillari, Ragusa, San Giorgio, Derthona, Vado e Gelbison. Anche se stanco dal lungo viaggio affrontato per arrivare a Favara, ha disputato subito il primo allenamento con i compagni, mettendosi subito a disposizione di Mister Infantino nell’importante partitella del giovedì”.
Prevendita
Gli abbonamenti non valgono, dicevamo. Per questo è partita la prevendita della sfida, con tutti i prezzi dei biglietti sottoindicati. E’ terminata la prelazione per gli abbonati.