“L’A.C. Locri 1909 è lieta di annunciare l’ingaggio di Domenico Zito come nuovo allenatore della prima squadra. Il tecnico calabrese, con una solida esperienza nel mondo del calcio, ha alle spalle un percorso professionale di alto livello. Zito ha guidato con successo le giovanili della Reggina, la Reggina Under 17, la primavera del Catanzaro e la Palmese. Inoltre, ha maturato una significativa esperienza in Serie D alla guida della Cittanovese, dimostrando capacità tecniche e umane di primo piano”. Così in una nota il Locri comunica il dopo Cozza.
“Il presidente Cesare Polifroni, insieme a tutto lo staff tecnico e dirigenziale, dà il benvenuto a mister Zito, con la convinzione che saprà portare competenza, passione e dedizione al progetto dell’A.C. Locri 1909. ‘Siamo entusiasti di accogliere Domenico Zito nella nostra famiglia. La sua esperienza e il suo approccio al lavoro saranno fondamentali per affrontare al meglio le sfide della stagione’, ha dichiarato il presidente Polifroni. A mister Zito vanno i nostri migliori auguri per questa nuova avventura”.
Gli altri movimenti di calciomercato
Dopo l’esperto Petta, l’Acireale annuncia anche il classe 1997 Francesco Manoni, centrocampista proveniente dall’Orvietana Calcio. Cresciuto nel settore giovanile della Lazio, viene anche convocato in prima squadra da Simone Inzaghi. Poi Viterbese, Monterosi, Ladispoli, Nocerina, Flaminia Civita Castellana, Cassino, Roma City e appunto Orvietana.
L’Enna comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Nicolas D’Agata, difensore mancino classe 2002. L’eclettico difensore italo-argentino arriva dall’esperienza al Gavorrano, formazione che lo scorso anno si giocò la finale di Coppa Italia di Serie D contro il Trapani. Prima ancora, D’Agata ha maturato esperienze significative con la Sancataldese e il Brindisi. ‘E adesso sono pronto per questa nuova avventura – ha detto D’Agata – perché mi hanno parlato molto bene di Enna, dell’entusiasmo che si vive in questa piazza e di come lavora mister Pagana. Conosco la Sicilia e il calore di certe piazze come questa, per cui non vedo l’ora di poter dare il mio contributo così come hanno fatto sinora il resto dei miei nuovi compagni di squadra”.
La Sancataldese Calcio annuncia la “rescissione consensuale del contratto con gli atleti Simone Santonocito e Valentin Haberkon. La società ringrazia i due atleti per la professionalità mostrata ed esprime i migliori auguri per il futuro, sia dentro che fuori dal campo”.