Shock a Cosenza, poliziotto in servizio stroncato da un malore improvviso

Carmine Michele Guzzo, luogotenente della Polizia Municipale è deceduto mentre si trovava nella sede del Comando di via Bendicenti

StrettoWeb

Lutto a Cosenza per la prematura scomparsa di un luogotenente della Polizia Municipale di Cosenza, Carmine Michele Guzzo. L’agente è deceduto questa mattina prematuramente a soli 54 anni a seguito di un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. Guzzo è stato colpito da infarto mentre stava prestando servizio nella sede del Comando di via Bendicenti.

Il cordoglio del Presidente del Consiglio comunale Giuseppe Mazzuca per la scomparsa del luogotenente della Polizia Municipale Carmine Guzzo

“Esprimo, a nome di tutto il Consiglio comunale, i sentimenti del più profondo cordoglio per la scomparsa del luogotenente della Polizia Municipale Carmine Guzzo, uomo di grandi virtù e di particolare attaccamento alla famiglia e al lavoro”. Lo afferma il Presidente del Consiglio Giuseppe Mazzuca dopo aver appreso la notizia della scomparsa del responsabile dell’ufficio riscossioni e cassa della Polizia Locale cosentina, Carmine Guzzo.

Il luogotente Guzzo – ha aggiunto Giuseppe Mazzucaera ben voluto da tutti ed attendeva ai suoi compiti con scrupolo, precisione, grande spirito di abnegazione e particolare capacità di ascolto. La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente tutta la famiglia del Comune di Cosenza, i colleghi del suo ufficio e tutti gli appartenenti al Corpo della Polizia Municipale. In questo triste momento – ha concluso il Presidente del Consiglio comunale nel suo messaggio di cordoglio – giungano alla moglie, Germana Altomare, al giovane figlio e agli altri familiari, le mie più sentite condoglianze, insieme a quelle di tutto il Consiglio comunale della città di Cosenza”.

Il cordoglio del Sindaco di Cosenza, Franz Caruso

“Oggi la famiglia del Comune di Cosenza e quella dei vigili urbani piangono la scomparsa improvvisa del luogotenente della Polizia municipale, Carmine Michele Guzzo, avvenuta questa mattina a causa di un malore mentre prestava servizio. Esprimo il mio personale cordoglio e quello di tutta l’Amministrazione comunale. Carmine era un uomo sempre sorridente, disponibile e ben voluto da tutti. La sua dedizione e il suo spirito generoso mancheranno a tutti noi. In questo momento difficile, il nostro pensiero va alla moglie Germana, al giovane figlio e alla sorella Loredana, entrambi parte della nostra famiglia della Polizia Municipale. Ci uniamo al loro dolore”. E’ quanto afferma il sindaco Franz Caruso.

Condividi