“L’ACR Messina comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla società Sestri Levante, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Martino Cominetti“. Un’altra cessione per il Messina, dopo quella di Salvo al Picerno. Cominetti, ennesimo calciatore protagonista della prima parte di stagione, va via, al Sestri Levante.
Non si è concluso, dunque, il mercato in uscita dei biancoscudati, che guardano però anche ai movimenti in entrata in quest’ultima settimana di sessione invernale. Si continua a monitorare la vicenda Costantino, prima scelta in attacco e molto vicino a firmare per il club dello Stretto. Dopo il poco spazio tra Catania e Lucchese, l’esperto centravanti potrebbe accettare la proibitiva sfida messinese. Dall’attacco alla porta, sul fronte estremo difensore – invece – i piani si complicano. Sembrava conclusa la trattativa per Avella, ma il Brescia ha messo il veto, bloccando difatti anche il passaggio al Trapani di Kaprikas, protagonista nel pari di sabato a Caserta.
Intanto Francesco Aliberti, vice presidente del Lecco, ha spiegato i motivi della cessione di Tordini in prestito al Messina. “E’ un giocatore in cui crediamo tanto e infatti l’abbiamo rinnovato fino al 2027. È stata una soluzione trovata di comune accordo per fargli ritrovare un po’ di freschezza mentale. Cambiando aria a volte un calciatore può fare sicuramente bene e va da un allenatore che lo conosce molto bene. Secondo noi è un’operazione intelligente e a luglio tornerà con noi”.