“Con grande tristezza nel cuore comunichiamo che questa mattina è venuto a mancare il nostro Presidente Ordine Psicologi Calabria Armodio Lombardo“. E’ quanto comunica in una nota l’Ordine Psicologi Calabria. “Un grande esempio di umanità, professionalità e vicinanza alla comunità di Psicologhe e Psicologi, al quale tutte e tutti ci siamo sempre ispirati. Un Collega e Amico costantemente presente, dalla fondazione dell’Ordine si è distinto per la sua incondizionata disponibilità con chiunque, spendendosi ultra vires per la sua amata Comunità Professionale, anche a livello sindacale, senza mai risparmiarsi“, rimarca la nota.
“Ci stringiamo attorno al dolore dell’amata famiglia, di amici e Colleghe/i, portando avanti e dentro di noi l’immensa luce che ha con così tanta gioia donato a tutti noi. Non ti dimenticheremo mai, non dimenticheremo mai il tuo sorriso e il tuo continuo supporto amorevole, resterai per sempre nei nostri cuori come faro e guida delle nostre azioni. Ciao Armodio“, conclude la nota. I funerali saranno venerdì 10 gennaio alle ore 9.45 alla Chiesa del Carmine a Crotone.
Morte Armodio Lombardo, Princi: “grave perdita per gli psicologi e per la Calabria”
“La scomparsa di Armodio Lombardo è una grave perdita per la comunità degli psicologi, per il mondo delle professioni e per tutta la Calabria”. Lo afferma Giusi Princi, eurodeputata FI-PPE, esprimendo “profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia” del presidente dell’Ordine degli Psicologi della Calabria, Armodio Lombardo, venuto a mancare oggi.
“Ho appreso con grande tristezza – prosegue l’europarlamentare calabrese – la notizia della sua scomparsa. Con Armodio Lombardo e l’Ordine degli Psicologi, quando ero Vicepresidente della Regione, abbiamo attivato per la prima volta la figura dello psicologo in tutte le scuole calabresi che si lega a tanti altri progetti che, anche in questo fronte, hanno visto la Calabria protagonista. Con l’Ordine degli psicologi e con Armodio abbiamo continuato a collaborare fino a pochi giorni fa, lavorando perché il modello Calabria faccia la differenza anche in Europa. Il Presidente Lombardo con grande dignità e dedizione ha dato un importante impulso all’Ordine, anteponendo sempre i bisogni dei più vulnerabili e spendendosi con grande amore per la comunità degli psicologi. Con la sua umanità e la sua professionalità – conclude Princi –, è stato e resterà sempre un esempio per tutti noi”.