Si ripete, in casa Catania, il mantra delle ultime sessioni di mercato: troppi giocatori, priorità alle uscite, anche se poi sono tanti i movimenti in entrata, elemento che non permette di ridurre la distanza rispetto alle cessioni. Questa volta, almeno in questa fase iniziale, il club etneo si sta muovendo solo in una direzione. Questa mattina, infatti, ha ufficializzato quattro addii: Adamonis al Sudtirol, Tirelli al Livorno, Popovic al Catania e Silvestri alla Triestina. Si tratta in realtà di quattro prestiti, anche se per il primo c’è possibilità di acquisto a titolo definitivo.
Le tre note stampa integrali:
- “Catania Football Club rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marius Adamonis alla società FC Südtirol, con obbligo di acquisizione a titolo definitivo al verificarsi di determinate condizioni”.
- “Catania Football Club comunica di aver definito con il Siena F.C. la risoluzione consensuale della cessione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Domiziano Tirelli. Successivamente, il diritto alle prestazioni sportive del portiere classe 2006 è stato ceduto fino al termine della stagione corrente alla società U.S. Livorno 1915″.
- “Catania Football Club rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo alla società Puteolana 1902 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriel Popovic“.
- “Catania Football Club rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo alla società U.S. Triestina Calcio 1918 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Silvestri”.
Si attendono altri annunci di calciatori in uscita, dal momento che sono tanti i calciatori in odore di cessione e diversi anche con delle offerte sul piatto. In entrata è stato fatto qualche nome, ma nulla che andasse oltre qualche chiacchierata. Di concreto, per ora, ben poco: l’organico va snellito perché è davvero troppo ampio.