La Domotek Volley non stecca. I reggini cancellano subito il ko di Coppa Italia contro Ortona con una prestazione perentoria e un netto 3-0 contro Campobasso.
Il ds Cesare Pellegrino ha commentato così la gara nel post match: “abbiamo ripreso il nostro ritmo che ci ha permesso di avere questa classifica. Abbiamo cancellato la prestazione di Ortona. Siamo fiduciosi per il prosieguo del campionato. Ci voleva questa vittoria, ci voleva ritornare ad avere il nostro ritmo, quello della Domotek, quello dei primi due set. Nel terzo è venuto fuori anche Campobasso che ha provato a rischiare un po’ tutto. Siamo stati bravi a concludere la partita perchè riaprirla poteva diventare un problema.
Zappoli fuori? In questa settimana Zappoli è stato male, già dalla settimana precedente. Serviva un po’ di riposo per lui. Marco Soncini è una garanzia per noi come lo sono tutti quelli che vengono chiamati in campo. Ha fatto un’ottima prestazione. Ci dà solidità nella fase di ricezione e in quella di difesa. Stasera lo ha dimostrato. Questa sera ho avuto la sensazione che abbiamo sempre avuto in mano la partita, non abbiamo patito più di tanto. Adesso andiamo avanti, affrontiamo Napoli. Abbiamo recuperato tutto l’organico. Settimana scorsa abbiamo avuto diverse assenze per qualche malattia generale, però adesso stiamo bene.
La classifica? La guardo sempre. La guardo con attenzione, penso che la meritiamo tutta. Però settimana per settimana è una battaglia. Affrontiamo le squadre come se fosse sempre una finale. Questa è la dimostrazione di quello che stiamo facendo. Il lavoro in palestra si fa, i ragazzi sono tutti tranquilli, sono a pieno ritmo. Affrontiamo questa seconda parte di campionato fiduciosi e vedremo cosa dirà la classifica alla fine della stagione regolare“.