Ponte sullo Stretto, Basile: “opera di interesse nazionale, vogliamo tutelare il territorio”

Ponte sullo Stretto, Basile: "opera di interesse nazionale, può sviluppare la Calabria e la Sicilia ma, nello stesso tempo, vogliamo tutelare il territorio"

StrettoWeb

Durante il consiglio comunale di Messina, con all’ordine del giorno il Dup, il sindaco Federico Basile, nel suo intervento, parla del Ponte sullo Stretto. “L’infrastruttura rappresenta un’opera di interesse nazionale, ma il nostro obiettivo principale è tutelare il territorio e salvaguardare le esigenze di una città che si troverà al centro di un progetto di portata straordinaria”, rimarca il primo cittadino.

“Pensiamo che il Ponte possa sviluppare Calabria e Sicilia – sottolinea Basile – ma, ripeto, vorremmo salvaguardare la nostra terra. Questo significa pianificare con attenzione ogni aspetto, dai cantieri alle opere compensative, garantendo che il progetto non solo rispetti l’ambiente e la comunità, ma che porti reali benefici alla nostra città. Solo così il Ponte potrà essere una grande opportunità per tutti, senza trascurare le necessità del nostro territorio“, conclude il primo cittadino.

Condividi