Reggio Calabria, riparte l’avventura delle Danze Tradizionali del Centro Sud Italia con Agata Scopelliti

Giovedì 16 gennaio alle ore 19,30 dalla stazione FS di RC S Caterina riparte il viaggio tra Tarantella Pizzica Tammurriata e le danze popolari del Mediterraneo

StrettoWeb

“Giovedì 16 gennaio 2025 riparte l’avventura del quattordicesimo anno di danze tradizionali del centro sud Italia con Agata Scopelliti Anni di successi, di amicizie e grandi laboratori di aggregazione attraverso le danze tradizionali del nostro meraviglioso Sud. La stazione FS di RC S Caterina è riconosciuta nel panorama Nazionale come un bell’esempio da imitare e copiare. Senza ombre di dubbio, il laboratorio delle molteplici attività sociali e culturali messe in campo dall’associazione Incontriamoci Sempre ODV è da primi posti su scala Nazionale. Giornalmente si ricevono attestati di stima, simpatia ed ammirazione da ogni parte d’Italia per l’originalità e per il cospicuo numero di attività”. Così in una nota l’Associazione Incontriamoci Sempre.

“Giovedì 16 gennaio alle ore 19,30 dalla stazione FS di RC S Caterina riparte il viaggio tra Tarantella Pizzica Tammurriata e le danze popolari del Mediterraneo con l’esperienza e la professionalità della direttrice Agata Scopelliti, molto conosciuta al livello Nazionale e non solo. Infatti , già per i primi mesi del 2025, sarà impegnata in degli stage, da lei curati, sul Sonu a Ballu con le danze tradizionali dell’Aspromonte Meridionale”.

Le date

Ecco alcune date:

  • 19 gennaio Cinisello Balsamo (MI)
  • 8 febbraio Anagni (Fr)
  • 16 febbraio Galatina (Le)
  • 15 marzo Milano
  • 17 Aprile Belgrado

“Naturalmente date in aggiornamento. Con la consueta programmazione del giovedì, la direttrice annuncerà degli stage importante nella nostra città : tra Tammurriata, Danze Marocchine, Danze del Peloro e tante altre. Ricordiamo che sono riaperti i laboratori per i principianti che vogliono avvicinarsi alle nostre meravigliose tradizioni”.

Danze tradizionali

Condividi