“Venerdì 31 gennaio alle ore 15.00, presso il Cineteatro Metropolitano DLF a Reggio Calabria, si terrà l’Assemblea Generale della Filt Cgil Calabria. Si riuniranno i dirigenti sindacali, le delegate ed i delegati di tutte le realtà produttive del mondo dei trasporti in Calabria, alla presenza del Segretario Generale della Cgil calabrese Gianfranco Trotta e del Segretario Nazionale Stefano Malorgio, che concluderà i lavori, per discutere ed affrontare le problematiche dei trasporti in Calabria“. Così in una nota la Filt Cgil Calabria.
“La relazione introduttiva dei lavori sarà tenuta dal Segretario Generale Salvatore Larocca, che esporrà le problematiche dei vari settori, a partire dai punti di eccellenza della regione, come il porto di Gioia Tauro, alle note dolenti come i ritardi per l’Alta Velocità, al TPL, alle tante situazioni di crisi che coinvolgono le lavoratrici ed i lavoratori della nostra regione”.
“Sarà una importante occasione, alla presenza dei segretari della Cgil e della Filt, per evidenziare le necessità di una Regione che sta pagando decenni di arretratezze ed abbandono da parte dei vari Governi, che rischia di retrocedere ulteriormente se dovesse concretizzarsi il nefasto obiettivo di questo Governo dell’autonomia differenziata. Una Regione, la nostra, che sta registrando l’abbandono continuo di migliaia di giovani ogni anno, costretti a trovare sbocchi lavorativi fuori regione o all’estero, dove vengono apprezzati e valorizzati per le loro capacità e competenze”.
“Serve una inversione di rotta tempestiva per creare opportunità lavorative, puntando allo sviluppo delle infrastrutture materiali ed immateriali. La Filt e la Cgil, nell’Assemblea Generale di Venerdì 31, daranno voce alle lavoratrici ed ai lavoratori del settore”.