Il Trapani ha scelto il nuovo allenatore. Lo ha comunicato, sui social, il Presidente Valerio Antonini: si tratta di Vincenzo Torrente. “Ci siamo. Scelta presa in base a valutazione tecnica, di esperienza e capacità di conoscenza profonda della Serie C. Un nome importante. Domani sarà con noi. Benvenuto Mister”. E’ una scelta senza dubbio a sorpresa, lontana dai nomi circolati in queste ore. Uno di questi, il ritorno di Aronica, lo aveva smentito lo stesso patron, precisando che il sostituto di Capuano sarebbe uscito fuori da una lista di tre candidati.
Ecco ora il nuovo allenatore. Torrente è un altro esperto tra Serie C e Serie B. Protagonista della favola Gubbio, portata dalla C2 alla B, ha allenato in diverse piazze calde a Sud (Bari e Salernitana) e a nord (Cremonese e Vicenza). L’ultima esperienza a Padova, dove è stato incredibilmente e inaspettatamente esonerato a tre giornate dal termine – nella scorsa stagione – e con il secondo posto in classifica.
I movimenti di mercato
In una nota ufficiale, poi, la società siciliana comunica “il trasferimento di Andrea Seculin al Modena. L’estremo difensore, arrivato a Trapani in estate, ha totalizzato in maglia granata 21 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia. Il giocatore si trasferisce alla società emiliana con la formula del prestito secco. A Seculin il ringraziamento per l’impegno profuso e l’augurio delle migliori fortune professionali”.
In entrata, invece, si infiamma la corsa in attacco, dopo la partenza di Lescano. Abel Stensrud, norvegese 2002, è già in città, mentre Antonini ha praticamente annunciato il canadese Easton Ongaro: “Fisico importante, Talento sicuro, Altro Bomber alla nostra corte! Stiamo costruendo una super squadra!! Nettamente più completa. Ora DOBBIAMO vincere!”. Un’offerta, tra l’altro, è stata presentata anche per Sergio Castel, classe 1995, in uscita dal Malaga. E a chi gli chiede se Ongaro preclude l’arrivo di Castel, Antonini risponde così: “Perché ? Tutti e due
Io voglio vincere”.