Viola-Catanzaro, Idiaru: “ai Playoff con la dog mentality non ci tiene nessuno”

La Viola Reggio Calabria batte 72-68 Catanzaro nel derby di Calabria: l'analisi di Efe Idiaru al termine del match

StrettoWeb

La Viola vince il derby di Calabria contro Catanzaro, una gara accesa e divertente che i reggini hanno vinto grazie alla combo rubata e schiacciata che ha deciso la gara nel finale.

Proprio Efi Idiaru, in conferenza stampa, ha analizzato così la gara: “derby con alti e bassi. Tra infortuni e virus non ci siamo mai allenati costantemente insieme. L’assenza di Manu? È un capitano che difficilmente trovi in una squadra c’è dentro mentalmente, spiritualmente.

Rubata e schiacciata? Una frecciatina per Battaglia: sapevo che la passava lì, proprio in quel modo, abbiamo giocato insieme.

Costanza e determinazione serviranno tanto nella seconda fase. Monopoli e Avellino sono ben attrezzate, dobbiamo dare il 110%. Spero che possiamo essere pronti per la seconda fase. Tecnicamente saremmo dentro anche ai Playoff ma non ci piace perdere. L’esempio che voglio dare alla squadra è che i campionati si vincono in difesa. Credo alla teoria del coach che inizi tutto dalla difesa.

Hanno paura della nostra difesa. Bangu è uno di quelli che mi piace, dà l’anima, insegna anche a me a non mollare mai. Vedo Bangu e mi carica. Dobbiamo trasportare questa cosa tutti quanti. Se arriviamo ai Playoff con questa mentalità non ci può tenere nessuno. Con la dog mentality“.

Condividi