Carmela, la signora calabrese coi fiori gialli: ogni giorno al Gemelli per Papa Francesco

Carmela Mancuso, 79enne calabrese, che vive a Roma da alcuni anni, è diventata protagonista del saluto di Papa Francesco dal balcone dell'ospedale Gemelli

StrettoWeb

Carmela Mancuso, 79enne calabrese, che vive a Roma da alcuni anni, è diventata protagonista del saluto di Papa Francesco dal balcone dell’ospedale Gemelli prima di essere dimesso e tornare a Santa Marta. Il Santo Padre ha ringraziato la donna calabrese che stava attendendo il Papa con un fascio di rose gialle. Originaria di Monterosso Calabro, cittadina in provincia di Vibo Valentia, negli ultimi anni Carmela ha portato più volte dei fiori al Pontefice, poi la cosa si è intensificata dopo il ricovero di Papa Francesco attirandone l’attenzione.

La commozione della signora Carmela

“Non so che dire. Grazie, grazie, grazie, al Signore e al Santo Padre. Non pensavo di essere così vista. Doveva dare la benedizione e invece ha visto il mio fascio di rose. Gli auguro di guarire subito e tornare come prima tra noi”, ha detto commossa la signora Carmela ai media vaticani. “A tutte le udienze mi sono presentata con i fiori per il Santo Padre: dalla prima volta, ho visto la meraviglia e il sorriso nei suoi occhi. ‘Sono per me?’ mi chiese. E da quel momento glieli porto sempre. Sventolando questo mazzo di rose gialle volevo salutarlo, rallegrare il suo sguardo dopo la convalescenza. Non sapevo se si sarebbe ripreso. E sapere che mi ha guardato è una emozione che non so spiegare con le parole. Non sono degna. Volevo salutarlo anche a nome dei malati e dei bambini che sono qui in questo ospedale ma in tutto il mondo”, conclude Carmela.

Condividi