La vicenda legata al Presidente dell’Autorità Portuale Agostinelli, con il Comune di Gioia Tauro che ha approvato una delibera per chiederne la rimozione e poi il commissariamento, sta creando un vero e proprio caos all’interno della politica calabrese. Il PD calabrese si è schierato a favore di Agostinelli, Forza Italia invece difende il Sindaco Scarcella. Voci fuori dal coro sono il Circolo di Fratelli d’Italia di Gioia Tauro e il Capogruppo della Lega in Consiglio Regionale, Gelardi.
La nota di Gelardi
Giuseppe Gelardi che ha espresso il suo “apprezzamento per il lavoro svolto fino ad oggi dal Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale, Andrea Agostinelli. La sua guida ha garantito una gestione efficace e lungimirante del porto di Gioia Tauro e degli altri scali della regione, consolidando il ruolo strategico della Calabria nei traffici marittimi nazionali e internazionali. Grazie alla sua competenza e alla sua dedizione, il sistema portuale calabrese ha registrato importanti risultati in termini di sviluppo infrastrutturale, attrazione di nuovi investimenti e crescita occupazionale, rafforzando la competitività del nostro territorio”.
“L’attenzione posta dal Presidente Agostinelli alla sicurezza, alla sostenibilità e all’innovazione ha contribuito a rendere il porto di Gioia Tauro un punto di riferimento nel Mediterraneo, con prospettive di ulteriore crescita e consolidamento nel panorama globale della logistica. Ogni persona di buon senso non può fare altro che riconoscere questi dati oggettivi, al di là delle opinioni o posizioni politiche e personali”.