Messina, a Mongiuffi Melia si terrà la 3ª edizione della Sagra dei Maccheroni

A Mongiuffi Melia, in provincia di Messina, si terrà la 3ª edizione della Sagra dei Maccheroni al ferretto che si terrà come ogni anno il sabato prima della domenica delle Palme dando inizio nel nostro borgo ai tradizionali festeggiamenti Pasquali

StrettoWeb

Sabato 12 aprile, a Mongiuffi Melia, in provincia di Messina, si terrà la 3ª edizione della Sagra dei Maccheroni, con inizio alle ore 20,30, in piazza San Nicolò di Bari. L’evento interessante per visitatori e turisti propone degustazioni dei maccheroni lavorati con il ferretto, come da antica tradizione siciliana, e di ottimo vino locale, ed è organizzata dal Comune di Mongiuffi Melia e dalla Parrocchia San Nicolò di Bari.

Unitamente alla sagra vera e propria verranno proposte manifestazioni di arte e cultura locale e, presso il Palazzo Corvaja, si potrà assistere a delle proiezioni sulle tradizioni locali per la Santa Pasqua ed in particolare del Lunedì degli Angeli (antico rito in cui la vergine Maria incontra Gesù risorto).

sagra maccheroni

Condividi