C’era oltre 1.000 persone, rigorosamente prenotate e che hanno pagato un biglietto di 100 euro, per l’evento inaugurale, che si è tenuto a Taormina, della nuova “creatura” di Cateno De Luca “Ti Amo Sicilia”. “Annamaria Giunta è il presidente onorario. Ho conosciuto Annamaria nel 2012 quando faceva quattro umili lavori in contemporanea per contribuire alle necessità familiari. Quando le cose cominciavano ad andare per il verso giusto Annamaria scopre di essere affetta da una rara neuropatia degenerativa che ha colpito tutti i nervi periferici, e da 4 anni è costretta a vivere sulla sedia a rotelle a causa di ischemie ossee che hanno colpito gli arti inferiori. Nel 2025 un altra ischemia ha colpito il campo visivo causando la perdita di 5 gradi di vista”, è quanto afferma Cateno De Luca, sindaco di Taormina.
“Nonostante questa grave situazione personale ed un quadro familiare segnato dalle malattie, suo padre è allettato da oltre 20 anni con l’ossigeno, Annamaria non ha mai perso il suo sorriso ed entusiasmo dispensando per tutti conforto e sostegno. Annamaria ha appena 44 anni e si è iscritta all’università Mercatorum in scienze politiche e relazioni internazionali e le mancano 7 materie e la tesi per laurearsi.
Per noi tutti Annamaria è il simbolo della resilienza e di una straordinaria voglia di vivere che deve essere presa ad esempio da coloro che spesso per futili motivi o motivi meno gravi dispensano tragedie e variegata lamentazione”, conclude De Luca.
Oltre 1.000 sostenitori per il debutto di Ti Amo Sicilia
“E’ stata una serata magnifica pieno di emozioni e di tanta positività trasmessa da ogni singolo ospite che ci ha onorato della presenza. Grazie anche ai novanta donatori che oltre a pagare 100 euro del biglietto di ingresso hanno versato un ulteriore contributo per consentire a Ti Amo Sicilia di poter avere una dotazione economica iniziale a sostegno del progetto “Un nuovo metodo per tutti!”, è quanto ha affermato Cateno De Luca. “Ringrazio di vero cuore gli Studenti ed i giovani: Alessia Serra, John Federick Bungay Laya, Maria Pulejo, Albert Finocchiaro, Aurora Falcone. Gli Imprenditori: Flora Mondello, Roberto Ruggeri, Albino Villari, Maria Teresa Rizzo, Nino Lenzo I Professori universitari: Andrea Piraino, Michele Limosani, Maurizio Balistreri I Sindaci: Ignazio Puglisi – sindaco Piedimonte Etneo, Alessandro Costa – sindaco di Letojanni, Federico Basile – sindaco di Messina”, sottolinea De Luca.
“I giornalisti Sebastiano Caspanell, Pippo Trimarchi e Salvo Cataldo per il ‘tutti contro De Luca. La delegazione della dirigenza nazionale Fenapi con Il Presidente nazionale della Fenapi, Carmelo Satta, il Presidente del Patronato Inapi Giuseppe De Luca, il Direttore Generale Fenapi Giuseppe Bonura e la Vice Carmelina Cassaniti, il Segretario nazionale Cristina Triolo, il Vice Presidente Vicari Fenapi Concetto Parisi, il Vice Presidente Pietro Cascio, il Responsabile dell’area Amministrazione Filippo Gregorio ed il Responsabile della Comunicazione Massimiliano Barbera e la nostra Annamaria Giunta. Un ringraziamento speciale va al maestro Mario Incudine ed a coloro che lo hanno accompagnato nei meravigliosi brani che hanno dipinto di magia l’intero Palacongressi. Un caro ringraziamento anche a chi ha condotto la serata, la splendida Laura Lo Re, catapultata all’improvviso in una realtà fino a qualche ora prima totalmente sconosciuta. Ci scusiamo per coloro che non hanno trovato posto all’interno del Palacongressi di Taormina per problemi di capienza e di errore di valutazione sulle eventuali assenze che sono sempre fisiologiche sui grandi numeri”, conclude De Luca.