Coronavirus in Sicilia, Musumeci: “Anche io sono contrario alla mobilità extra-regionale. Giusto riaprire, ma con prudenza”

StrettoWeb

Il Presidente della Regione: “In Sicilia siamo riusciti a ridurre la diffusione del Coronavirus perché abbiamo ridotto del 94% la mobilità ordinaria”

“Giusto riaprire, ma con prudenza“: lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in un’intervista alla “Stampa”. “Io sono contrario alla mobilità extra-regionale, dal nord era arrivata la proposta dell’apertura verso altre regioni, ma c’ è stato un no di De Luca (presidente della regione Campania, ndr) e mio. Noi siamo riusciti a ridurre la diffusione del virus perché abbiamo ridotto del 94% la mobilità ordinaria in Sicilia. Io ho detto al Governo che la mascherina dovrà essere obbligatoria non solo sugli autobus o nei negozi, ma anche per strada o al parco“. “A Conte ho detto che vogliamo l’esportazione del “modello ponte Morandi”. Abbiamo bisogno di spendere risorse pubbliche, aprire velocemente i cantieri. Con le procedure vigenti possiamo scordarcelo, perché impongono attese estenuanti, incompatibili con la gravità del momento: bisogna snellire le procedure. Il presidente si è riservato di decidere“.

Condividi