Carenze di personale al pronto soccorso dell’Ospedale di Lipari, l’Asp di Messina copre i turni con prestazioni aggiuntive

StrettoWeb

Messina. È sistemica la carenza di personale nei pronto soccorso di competenza dell’Asp di Messina. Per risolvere la situazione l’Azienda ha attivato l’istituto contrattuale delle “prestazioni aggiuntive”

Non è solo l’Ospedale Cutroni-Zodda di Barcellona a vivere un periodo di difficoltà in termini di carenza di forza lavoro, come evidenziato nelle ultime settimane da sindacati ed Asp, bensì pare che tutti i pronto soccorso di competenza dell’A.S.P. di Messina abbiano attualmente carenze di organico, per le assenze di personale dovute ai necessari periodi di riposo feriale e per le difficoltà a reclutare medici per i posti vacanti. Per questo laa direzione generale, dopo avere attivato nuovi bandi costituendo le relative commissioni di esame, nelle more ha anche attivato l’istituto contrattuale delle prestazioni aggiuntive per coprire i turni.

Molti medici in servizio presso i reparti degli ospedali aziendali hanno già volontariamente aderito all’istituto contrattuale ed effettueranno servizio al pronto soccorso dell’Ospedale di Lipari, che in questo momento di grande afflusso turistico necessita di essere potenziato e deve funzionare a pieno regime.

La Direzione Generale dell’Asp di Messina ha inoltre voluto ringrazia i medici dell’ospedale di Milazzo e dello stesso Ospedale di Lipari che con grande spirito di attaccamento all’azienda sanitaria, rinunciando a ferie e tempo libero, dalle 17 di oggi, giovedì 20 agosto, lavoreranno al pronto soccorso per assicurare tutti i turni di servizio.

Condividi