Calciomercato Crotone, che colpo per il centrocampo: è fatta per Cigarini

StrettoWeb

Ottimo colpo di mercato per il Crotone. E’ fatta per l’arrivo del centrocampista Luca Cigarini, le prime dichiarazioni del calciatore

Importante innesto per il Crotone in vista della prossima stagione in Serie A, è fatta per Luca Cigarini. “Il Football Club Crotone è lieto di annunciare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Cigarini. Nato a Montecchio Emilia in provincia di Reggio Emilia il 20 giugno 1986, Luca è cresciuto nelle giovanili del Parma. Nel 2004 gioca in prestito alla Sambenedettese per poi rientrare al Parma dove diventa uno dei perni della squadra fino al 2008. Successivamente veste le maglie di Atalanta, Napoli, Siviglia, ancora Atalanta, Sampdoria e infine, dal 2017, Cagliari. Preciso nei passaggi e abile in fase di costruzione e interdizione, Luca nel suo curriculum ha ben 348 gettoni in Serie A condite anche da 18 reti e vanta 12 presenze e 2 gol nelle competizioni europee, 21 gettoni con l’Under 21 ed ha disputato anche i Giochi Olimpici del 2008. A partire dal suo esordio in Serie A nel 2005/06, Cigarini è il 4° centrocampista italiano con più presenze nel massimo torneo, dietro solo a Daniele De Rossi, Antonio Candreva e Davide Biondini. Le vittime preferite del “Professore” in Serie A? Milan e Inter, ad entrambe le formazioni milanesi ha realizzato due gol. Cigarini metterà a disposizione del Crotone la sua esperienza e le sue qualità! Il neo centrocampista pitagorico ha firmato un contratto biennale con il Crotone, alla presenza del presidente Gianni Vrenna, con naturale scadenza al 30 giugno 2022”. 

Ecco le prime parole ai microfoni di Fctv: “Sensazioni positive, ho visitato anche la città e mi è piaciuta tanto. Non vedo l’ora di cominciare, sono prontissimo. Sono qua perché, parlando col Presidente, c’è qualcosa di importante da fare e sono contento di essere partecipe di questo progetto. Sappiamo che sarà dura ma sono le sfide che mi piacciono maggiormente e alla fine sono quelle che portano più soddisfazioni”.

Condividi