Decreto Natale, che gaffe del Governo. L’ironia del web: “se ne parla per l’anno prossimo, ora tutti a sciabolare”

StrettoWeb

Sul sito della Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il testo intero del provvedimento, con un errore (dopo qualche ora corretto) che non è passato inosservato: l’anno di entrata in vigore è il 2021!

Il Decreto Natale è online sulla Gazzetta Ufficiale ma c’è un errore che è stato notato dagli italiani. Il provvedimento, che contiene le misure da adottare durante le feste, secondo quanto si legge sarà effettivo tra un anno: ‘note: Entrata in vigore del provvedimento: 19/12/2021’, viene riportato nel testo pubblicato anche sul web. Il refuso ovviamente non è sfuggito ed ha iniziato a rimbalzare velocemente sui social, dove in pochi minuti è diventato argomento di ironie e scherzi. Anche il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, sottolinea l’errore con la matita rossa: “E per un anno… liberi tutti!”. Tra i commenti più simpatici si legge: “ora tutti a sciabolare”. Il refuso finito sotto i riflettori è stato subito corretto. Il documento online, almeno ora, presenta la data corretta per l’entrata in vigore.

Decreto Natale, Conte “salva” il cenone degli italiani: dall’autocertificazione alle visite ad amici e parenti, ecco cosa si può fare

Condividi