Ischia-Messina 1-1: non basta il gol di Costa Ferreira per sbancare il “Mazzella”, giallorossi raggiunti nel finale

StrettoWeb
Costa Ferreira
Costa Ferreira

Il Messina versione 2014 comincia il girone di ritorno così come aveva iniziato quello di andata, ovvero pareggiando contro l’Ischia.

Eppure il match del “Mazzella” sembrava essersi incanalato nel migliore dei modi per i giallorossi che al primo tentativo di attacco trovano il gol con Costa Ferreira al 17’esimo. Il portoghese, servito dall’ottimo assist filtrante di Corona, entra in area e fa secco l’estremo difensore Pane con un sinistro sul palo più lontano. Nel primo tempo Messina cinico come non lo si era mai visto in questa stagione. Sembrava essere la giornata giusta dato che gli avversari non riuscivano ad andare oltre uno sterile possesso palla e una manovra offensiva prevedibilissima.

Nel corso della ripresa la formazione di Grassadonia ha anche l’opportunità di mettere a segno il colpo del ko con Bucolo, il suo diagonale rasoterra però sfiora solo il palo. Anche nel secondo tempo Ischia-Messina è un match povero di emozioni, i campani cercano di agguantare il pari riversandosi in avanti ma le idee offensive appaiono confuse.

I peloritani sembrano dunque a un passo da una vittoria pesantissima su un campo storicamente difficile. Manca purtroppo la giusta concentrazione nei minuti finali ancora una volta fatali come si era già visto nelle gare del girone di andata. Il Messina decide di allentare la pressione troppo presto lasciando il fianco ai padroni di casa che al minuto ’86 con Austoni trovano il gol del pari.

Un’occasione d’oro sciupata per gli uomini di mister Grassadonia che dovranno accontentarsi di un solo punticino, che seppur positivo, non cambia nulla in classifica e aumenta il rammarico per una vittoria sfumata ancora una volta negli ultimi minuti.

Foto di Paolo Furrer.

Condividi