Calcio, Messina: ecco Franco e Caturano. Ferrigno: “In arrivo un calciatore per reparto”

StrettoWeb

Caturano, Ferrigno, Franco“Due giocatori fortemente caldeggiati dal nostro allenatore”. Con queste parole il patron Pietro Lo Monaco dà inizio alla conferenza stampa di presentazione degli ultimi acquisti del Messina: Salvatore Caturano (seconda punta ex Casertana) e Domenico Franco (centrocampista ex Paganese).

“E’ il momento di mettere da parte la storia del Messina – prosegue Lo Monaco -. Questo campionato è tutt’altra cosa, con il blasone non si va da nessuna parte. Ma nonostante le tante difficoltà la società proseguirà per la sua strada con l’obiettivo di centrare l’ottavo posto. Se ci riuscissimo sarebbe un miracolo in soli due anni ottenere due promozioni. Arrivare in C unica significherebbe affrontare un campionato di spessore. Sono sicuro che Caturano e Franco hanno qualità tecniche, fisiche, e psicologiche per dare il loro giusto apporto alla causa del Messina”.

Sulle prossime operazioni di mercato si sofferma il direttore sportivo Fabrizio Ferrigno: “stiamo lavorando per portare a Messina un calciatore per ogni singolo reparto”. Come di consueto il Ds non si sbilancia sui nomi dei possibili acqsuiti. Arriva invece la smentita di Lo Monaco su uno dei nomi che proprio in queste ore staLo Monaco, Caturano, Franco circolando tra le testate giornalistiche. Si tratta di Salvatore Bruno, bomber classe ’79 in forza al Modena che secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà sarebbe in procinto di accasarsi al Messina. Lo Monaco, smentisce categoricamente l’interesse verso il calciatore sottolineando che sia per motivi di ingaggio che di età l’attaccante non rientra tra gli obiettivi prefissati.

I due acquisti Salvatore Caturano, seconda punta, già in campo nella trasferta di Ischia, indisponibile per la prossima gara interna del Messina perché squalificato: “Ho accettato con molto piacere la proposta del Messina. Mister Grassadonia mi ha voluto fortemente, so che con lui posso migliorare. A Caserta mi sono trovato molto bene, ma quando ho ricevuto l offerta dell’Acr non avrei potuto dire di no. So che con questa maglia posso migliorare e arrivare nel calcio che conta. Questo gruppo ha dei ragazzi straordinari che mi hanno fatto sentire a casa”.

Domenico Franco, centrocampista “jolly” che può operare su tutti e tre i ruoli della metà campo. Di proprietà del Chievo Verona, Franco nelle ultime due stagioni ha militato nella Paganese ed è uno dei “pupilli” di mister Grassadonia. “Domenica scorsa ho scontato la squalifica – commenta il neo centrocampista giallorosso – Contro il Tuttocuoio voglio giocare e vincere per conquistare questi 3 punti troppo importanti. Credo che il Messina sia una squadra forte, abbiamo tutte le carte in regola per far bene e raggiungere l’ottavo posto”.

Condividi