Pace del Mela (Me), domani sera all’Auditorium il “Concerto d’autore” a cura della “Night and Day Orchestra”

StrettoWeb

concerto d'autoreL’appuntamento con la buona musica è domani sera, alle 21 all’Auditorium di Pace del Mela, in provincia di Messina. Uno spettacolo gratuito ma di grande qualità. Come spiega il regista Nino Galvagno, il concerto “nasce dall’idea di rivalutare il patrimonio artistico dei cantautori italiani. Lo spettacolo intende partire dagli albori: Modugno, Tenco, Bindi, ed è un viaggio che ripercorre le tappe salienti dagli anni Cinquanta ai giorni nostri.  Un narratore, Carmelo Crisafulli, accompagnerà lo spettatore in questo percorso. L’incipit è più una cronologia, che passa attraverso Modugno, Buscaglione, Bindi, fino a Battisti. E poi ancora Baglioni, Graziani, Daniele. I brani d’autore vengono eseguiti da un’orchestra composta da 11 elementi e 4 voci. A corredo delle narrazioni e delle musiche verranno proiettate anche delle immagini”.

La “Night and Day Orchestra” è costituita da musicisti di alto livello: Sara Colosi (Flauto), Fano Casella (Sax Contralto), Andrea Formica (Sax Tenore), Alessio Puglisi (Tromba), Paolo Ilacqua (Trombone), Giuseppe Nastasi (Tastiere), Nello Currò (Pianoforte), Giuseppe Sgrò (Fisarmonica), Sergio Arizzi (Chitarra), Pino Garufi (Basso), Stefano Sgrò (Batteria). Il maestro Stefano Sgrò cura anche gli arrangiamenti e la direzione musicale.
Le Voci: Ivana Alicò, Pamela Catanzaro, Guglielmo Galvagno, Natt Calderone.

 Uno spettacolo imperdibile, durante il quale gli spettatori potranno emozionarsi sulle note di brani come “Vedrai vedrai”, “Volare”, “Sapore di Sale”, “Bocca di rosa”, “I giardini di Marzo”, “Piazza grande”, “L’isola che non c’è”, “Poster”, “Agnese dolce Agnese” e tanti altri.

 

Condividi