Reggina, Taibi: “Folorunsho ancora con noi? Questa la situazione”. E su Baroni: “Lo seguivo da quando ero al Modena”

StrettoWeb

L’intervento del direttore sportivo della Reggina Massimo Taibi nel corso di “Passione Amaranto”, sui canali ufficiali del club, il giorno dopo la vittoria sul Pordenone

Vittoria importante e pesante – ieri contro il Pordenone – per la Reggina, che inizia la settimana che porterà al match in casa della Spal con la ormai consueta fiducia ritrovata. Del match del Granillo e non solo ha parlato, a “Passione Amaranto” – sui canali ufficiali del club – il direttore sportivo Massimo Taibi. Queste le sue parole.

REGGINA-PORDENONE“Il Pordenone è una squadra tosta, siamo stati bravi a concedere pochissimo rischiando addirittura di raddoppiare in contropiede con Okwonkwo”.

LE SORPRESE“Folorunsho non lo conosceva nessuno, io l’ho seguito l’anno scorso quando nelle prime partite a Bari giocava. Rinnovare il prestito? Ora ha un valore importante, non sarà facile, vedremo. L’azione del gol? Quando c’è convinzione è così, lui ha una grande forza, è umile, si impegna, migliora di partita in partita. Stavropoulos invece è arrivato a parametro zero, è nostro. Ora dovremo rinnovare. Quando si fanno certe scelte o va bene o va male. Dimitrios ora ci sta dando soddisfazioni”.

Reggina, Folorunsho cuore amaranto: “Voglio rendervi fieri di me” [FOTO]

BARONI“Quando abbiamo deciso di cambiare Toscano era un momento di difficoltà. Un allenatore che mi aveva entusiasmato era Baroni e non ho avuto problemi a sceglierlo. Lo avevo cercato tanti anni fa a Modena. E’ pragmatico, cura i particolari, conosce bene la categoria, è riuscito ad entrare nella testa dei giocatori e ha cambiato modulo. Le scelte? Gli allenatori a volte devono avere il coraggio di prendere certe decisioni, anche impopolari. I fatti gli stanno dando ragione. Bellomo? Io parlo tutti i giorni coi ragazzi, sono sempre con loro e col mister. Trasmetto a loro questa idea che devono pazientare, aspettare che arrivi il proprio momento e sfruttarlo al meglio. Menez fa parte della rosa come tutti, ha accettato la scelta di restare fuori ed è chiaro che a nessuno piace non giocare. Sarà da stimolo per fare meglio la prossima”.

GLI ACCIACCATI“Lakicevic, Situm e Montalto pensiamo di averli per sabato. La nostra fortuna è che chiunque giochi adesso riesce ad esprimersi. Ieri in alcuni momenti in campo c’erano nove undicesimi della prima parte di campionato, a dimostrazione che a luglio il mercato non è stato poi così male”.

SPAL-REGGINA“Guardiamo partita per partita, non dimentichiamo che il nostro obiettivo adesso è salvare la categoria, poi vedremo. Sabato giochiamo in casa di una candidata alla promozione, ma sono sicuro che faremo una grande partita”.

Reggina, Cionek: “In altri momenti una partita come quella di ieri l’avremmo persa. E sugli obiettivi…”

Condividi