Reggio, lunedì 27 all’Università Mediterranea il prof. Roberto D’Alimonte terrà una lezione sulla riforma elettorale

StrettoWeb

Roma 16 febbraio 2011 Luiss Guido Carli ROBERTO D'ALIMONTELunedì 27 gennaio alle ore 10.30, presso l’Aula 2 del Lotto D (Feo di Vito), il Movimento RC – “Rinnovamento è Crescita” organizza, in collaborazione con l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, un’iniziativa dal titolo “La riforma elettorale: le proposte e gli attori in gioco”.
Relazionerà sul tema il Prof. Roberto D’Alimonte, esperto di sistemi elettorali ed ordinario di Sistema Politico Italiano alla Luiss Guido Carli, nonché editorialista del Sole 24 Ore e direttore del CISE (Centro Italiano Studi Elettorali).
Interverranno la prof.ssa Carmela Salazar, ordinario di diritto costituzionale, e il dott. Marco Schirripa, coordinatore del Movimento RC.
L’Avv. Giulio Tescione, presidente del Movimento RC, dichiara: “l’incontro sarà l’occasione per comprendere meglio le delicate problematiche della riforma elettorale in atto e per confrontarsi con uno dei personaggi in assoluto più esperti del settore. L’università è il luogo migliore per discutere e per sensibilizzare i giovani su questioni di cruciale attualità ed importanza come la riforma elettorale.”

Condividi