Covid, la nuova mappa ECDC: Sicilia passa in rosso, la Calabria in giallo

StrettoWeb

Nella mappa epidemiologica ECDC aggiornata oggi, in Italia due regioni, Sicilia e Sardegna, sono passate in rosso: quasi tutto il territorio nazionale è in giallo

E’ stata pubblicata la nuova mappa del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, che riporta la situazione epidemiologica in base all’incidenza dei casi positivi a 14 giorni ogni 100mila abitanti, combinata con il tasso di positivi sui test effettuati. Nella mappa epidemiologica aggiornata oggi, in Italia le Regioni Sicilia e Sardegna, passano in rosso, mentre gran parte del resto della Penisola è in giallo. Tra i territori in questa fascia è stata inserita anche la Calabria, che la scorsa settimana era invece verde. Nell’ultimo aggiornamenti invece restano in verde solo Piemonte, Valle d’Aosta, Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata.

Per quanto riguarda il resto d’Europa, la Spagna è quasi tutta in rosso scuro, così come la Grecia, mentre risultano in rosso il Portogallo e la metà meridionale della Francia.

mappa-ecdc-29-luglio

Condividi