Sicilia. Fondo miglioramento servizi polizia municipale: istanze si potranno presentare fino al 30 aprile

StrettoWeb

Agente di Polizia Municipale“Risultato positivo quello ottenuto in Conferenza Regione-Autonomie Locali, svoltasi oggi in seduta straordinaria,  – ha dichiarato Leoluca Orlando Presidente dell’AnciSicilia – che permetterà un maggiore coinvolgimento dei Comuni siciliani nel processo di miglioramento dei servizi della polizia municipale”.

“I Comuni – continua Orlando – avranno tempo fino al 30 aprile 2014 per la presentazione delle istanze per accedere al Fondo previsto dall’art. 13 della legge regionale 1 agosto 1990 n. 17. La nuova circolare che sarà pubblicata nei prossimi giorni servirà a superare le problematiche sorte nella fase applicativa della circolare n. 17 del  6 dicembre 2013”.

”L’esigenza di un intervento in tal senso – conclude Orlando – era scaturita  a seguito di un proficuo confronto con le Organizzazioni sindacali di settore e dalle sollecitazioni di alcuni amministratori. Il nuovo termine perentorio,  fissato per il 30 aprile 2014, riguarderà, però, anche le amministrazioni comunali che hanno già presentato istanza, queste ultime, infatti dovranno confermare, in ogni caso, l’intendimento già espresso, avendo cura di specificare di aver preso conoscenza dei nuovi atti d’indirizzo”.

Condividi