Cresce l’e-learning: nuove opportunità di formazione offerte da Stretto Servizi Industrie

StrettoWeb

computerNell’era digitale, il cosidetto e-learning o apprendimento digitale cresce in modo massiccio in numerose realtà. Anche le aziende locali iniziano a familiarizzare con questo nuovo sistema che offre molti vantaggi e sicuramente, ingenti risparmi.

Stretto Servizi Industrie srl, società di Confindustria Messina e Confindustria Reggio Calabria, ha attivato un innovativo servizio per la formazione aziendale. Nello specifico, riguarda la formazione dei dipendenti sulla sicurezza nei luoghi di lavoro da poter efffettuare a distanza grazie al sistema FAD.

Una piattaforma e-learning, infatti, messa a disposizione da Stretto Servizi Industrie permetterà alle imprese di adempiere agli obblighi formativi e far svolgere ai propri dipendenti i corsi obbligatori presso le postazioni di lavoro aziendali.

La FAD costituisce un’efficace alternativa al classico intervento d’aula e consente alle imprese, a costi decisamente contenuti.

La metodologia e-learning consente al lavoratore in formazione l’acquisizione diretta del materiale didattico e l’accesso al tutoraggio, effettuato attraverso forum curati da esperti in materia di sicurezza sul lavoro. E per monitorare il livello di apprendimento, gli utenti hanno anche la possibilità di effettuare test di autovalutazione a correzione automatica.

 

Condividi