Le pagelle di Juve Stabia-Acr Messina, gara valida per l’11ª giornata del campionato di Serie C Girone C
Altra sconfitta per l’Acr Messina, termina 1-0 contro la Juve Stabia. E’ stato un gol di Stoppa a decidere la sfida, bravo a sfruttare una grave disattenzione difensiva di Mikulic. I siciliani hanno avuto un atteggiamento remissivo per larga parte del match, nel finale un errore di Aldorante ha impedito di raggiungere il pareggio. Di seguito le pagelle di StrettoWeb.
Lewandowski 6: attento quando viene chiamato in causa, grande intervento su Rizzo ma niente può sulla rete di Stoppa.
Morelli 6: non fa mancare la spinta, ma gli attaccanti fanno fatica a uscire dalla morsa dei difensori. Dal 66′ Da Silva 6: il suo baricentro è più alto, propositivo nelle sue discese sulla fascia.
Fazzi 6: tiene bene la posizione, tranne qualche piccola sbavatura.
Carillo 6: è il timone della difesa e in più di un’occasione ci mette la pezza. In occasione del vantaggio dei campani vince il duello aereo, ma non riesce ad allontanare il pallone.
Mikulic 4: è suo l’errore più grave in occasione del gol dei padroni di casa. Un intervento a rallentatore spiana la strada di Stoppa che batte l’incolpevole Lewandowsi.
Sarzi Puttini 6.5: spinge sulla fascia sinistra, senza concedere troppi spazi in fase difensiva
Catania 5.5: è in copertura che mostra le migliori cose, quasi mai presente negli inserimenti – Dal 74′ Goncalves sv.
Catania 5: pensa più a difendere e poco ad offendere. Manca la spinta di una mezzala dinamica. Dal 66′ Konatè 6: maggiormente nel vivo del gioco, riesce meglio del compagno nel compito a cui è chiamato.
Damian 5: il suo compito è fare da schermo davanti alla difesa, la Juve Stabia non punge molto ma in fase di costruzione è poco presente. Dal 45 Fofana 6: dà maggiore velocità alla manovra, ci mette soprattutto tanta corsa e quantità.
Simonetti 5.5: generoso in fase di spinta, ma nel ripiegare va in difficoltà sugli inserimenti dei centrocampisti campani. Dal 66′ Balde 6.5: è il cambio che prova a dare la scossa ad una squadra troppo arroccata in difesa. Si procura l’occasione del pareggio ma non è fortunato.
Adorante 4.5: sprecone e in difficoltà, perde molti duelli fisici. Si divora anche un gol clamoroso da metri praticamente zero, l’unica spiegazione è che abbia invertito gli scarpini prima di scendere in campo.
Vukusic 6: una spina nel fianco per la difesa avversaria nel primo tempo. Si batte contro i difensori avversari ed è il più pericoloso. Nella ripresa si vede di meno e non si procura la chance di segnare.