Roma, paura in curva: tifoso 23enne accusa un malore, è il terzo caso negli stadi in pochi giorni

StrettoWeb

Scena surreale allo stadio Olimpico: dopo l’episodio avvenuto al giovane Tommaso, i tifosi in Curva non hanno esultato ad un gol, il pubblico giallorosso ha assistito alla partita in silenzio senza intonare cori

Dei veri e propri attimi di paura quelli vissuti questa sera allo stadio Olimpico nel corso della partita tra Roma Spezia. Intorno alla mezz’ora di gioco un tifoso di 23 anni ha accusato un arresto cardiaco: immediato l’intervento dei soccorsi, il ragazzo è stato rianimato e portato d’urgenza al Policlinico Gemelli in ambulanza dove è stato intubato e sedato. Da quel momento, oltre al timido applauso dopo che il tifoso ha ripreso i sensi, la curva Sud è rimasta in silenzio per tutto il prosieguo dell’incontro. Stadio ammutolito e scena surreale, le bandiere sono state tutte ritirate in segno di rispetto e il pubblico ha assistito alla partita in silenzio senza intonare cori. Anche per il gol di Ibanez tutto il settore ha scelto di non esultare. A fine partita lo speaker dello stadio Olimpico gli ha dedicato un pensiero: “salutiamo Tommaso, che sta attraversando un momento difficile. Forza Tommaso”.

Un episodio che, purtroppo, non risulta essere isolato: negli ultimi giorni una vicenda simile è accaduta ad un tifoso della Lazio, Marco Noberti, morto a causa di un infarto fulminante mentre stava raggiungendo anche lui l’Olimpico per la sfida di Europa League dei biancocelesti contro il Galatasaray; e poi ieri, durante il derby Catania-Palermo, un tifoso in Curva è stato soccorso dagli uomini del 118 per un malore improvviso.

Condividi