Guerra Ucraina, Zelensky: “Putin più grande criminale di guerra del 21° secolo. Porteremo Russia davanti a tribunale Aia”

StrettoWeb

L’Ucraina pronta a portare la Russia davanti alla Corte Internazionale di Giustizia delle Nazioni Unite. Zelensky descrive Putin come il più grande criminale di guerra del 21° secolo

Continua la “larga offensiva” della Russia in Ucraina, siamo al quarto giorno di guerra. Nella notte, missili contro Kiev e Kharkiv, colpita una zona residenziale, un deposito di petrolio che sta rilasciando fumi tossici e un deposito di rifiuti radioattivi. Ma Kiev continua nella sua strenua resistenza. Il presidente Zelensky ha dichiarato che l’Ucraina è pronta a intentare una causa contro la Russia presso la Corte internazionale di giustizia delle Nazioni Unite all’Aia. “Vogliamo ottenere una decisione urgente incaricando la Russia di sospendere le operazioni militari ora e aspettiamo che il processo inizi già la prossima settimana“, ha affermato il Presidente Zelensky. Il procuratore generale dell’Ucraina ha dichiarato: “dimostreremo al Tribunale dell’Aia che #Putin è il più grande criminale di guerra del 21° secolo“.

Condividi