Guerra in Ucraina, rinviato il secondo round di negoziati. Zelensky: “uccisi 6 mila russi” [DIRETTA LIVE]

StrettoWeb

Guerra in Ucraina, sembrano affievolirsi le speranze di una soluzione negoziale: le delegazioni dei due Paesi avrebbero dovuto incontrarsi di nuovo oggi

Nuova notte di bombe russe sull‘Ucraina: le forze russe hanno intensificato l’offensiva sulle città ucraine e in mattinata annunciano di avere preso Kherson. Il presidente Zelensky annuncia che le truppe di Kiev avrebbero ucciso fino ad ora 6mila russi. Le delegazioni dei due Paesi avrebbero dovuto incontrarsi di nuovo oggi ma sembra rinviato il confronto tra i due paesi.

Chiusa l’ambasciata ucraina a Mosca e San Pietroburgo

L’Ambasciata dell’Ucraina a Mosca e San Pietroburgo ha chiuso. I dipendenti se ne sono andati, i cancelli sono stati sigillati.

Ucraina: colloqui con la Russia possibili a fine settimana

I colloqui tra Ucraina e Russia in Bielorussia sono possibili verso la fine della settimana.

La Corea del Nord con Mosca: “Il pericolo più grande sono gli Usa”

Sono gli Usa e i suoi alleati la causa della crisi in Ucraina, visto che hanno ignorato le giuste e ragionevoli necessità di sicurezza della Russia. Lo ha detto l’ambasciatore della Corea del Nord alle Nazione Unite.

Guerra in Ucraina: il prezzo del mais vola ai massimi dal 2013

Continua la corsa dei prezzi delle materie prime. Alla Borsa di Chicago, il Chicago Board of Trade (Cbot),  il future sul mais è balzato ai massimi dal 2013 (+1,79% a 738 dollari).

Ucraina, Zelensky: “quasi 6mila russi uccisi”

Le forze di Kiev avrebbero ucciso quasi 6 mila russi in questi 6 giorni di conflitto. Lo ha annunciato in un nuovo video messaggio, diffuso
anche sul suo canale Telegram, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. 

Ucraina: 21 morti nei bombardamenti a Kharkiv

Almeno 21 persone sono morte e altre 112 sono rimaste ferite nei cannoneggiamenti russi su Kharkiv: lo rende noto il sindaco della città del nord-est dell’Ucraina.

Condividi