Calabria, altro lido incendiato nella notte: “non ci fermiamo, stasera serata all’aperto”

StrettoWeb

Il sindaco di Cropani ha commentato il gesto: “inclassificabile, daremo il massimo supporto per superare la vicenda”

Il sindaco di Cropani, Raffaele Mercurio, attraverso una diretta social, ha dato la notizia di un gesto che è stato definito “inclassificabile”. E’ stato incendiato nella notte, infatti, il lido Blau Beach situato ovviamente nella zona marina del Comune in provincia di Catanzaro. Oltre a condannare l’episodio, il primo cittadino ha sottolineato: “questa non è l’immagine che rispecchia Cropani. La nostra è una comunità pulita e sana, intende andare avanti”. Potrebbe essere viva quindi l’ipotesi di un incendio doloso, saranno i Carabinieri a proseguire con le indagini.

Il sindaco ha quindi comunicato che la serata in programma questa sera, appunto presso il Blau Beach, avrà comunque luogo su suolo pubblico e che l’amministrazione e la comunità si stanno adoperando per fornire il massimo supporto a titolari e dipendenti, “con il cuore e con le mani”. E’ la voce pulita di una Calabria che, come successo soltanto poche ore fa a Siderno, non vuole arrendersi a questi gesti di natura criminale.

Incendio lido Cropani, sindaco Botricello: “non cederemo dinnanzi all’illegalità”

“Nessuno pensi che le Istituzioni possano cedere dinnanzi alla violenza e alle illegalità. Chiunque abbia incendiato lo stabilimento balneare Blau Beach di Cropani Marina sappia che dovrà fare i conti con tutte le istituzioni libere e democratiche. Anche l’Amministrazione comunale di Botricello è al fianco dei giovani titolari dello stabilimento e siamo pronti a sostenere qualunque progetto di legalità per il bene di tutto il comprensorio”, scrive sui social il sindaco di Botricello, Saverio Simone Puccio.

Incendio lido Cropani, la solidarietà del presidente del consiglio regionale Filippo Mancuso

Episodi come l’incendio in pieno agosto del lido Blau Beach di Cropani Marina suscitano sentimenti di  solidarietà verso i titolari della struttura balneare, ma soprattutto richiedono, accertata la natura dolosa dell’accaduto, l’individuazione tempestiva dei responsabili. Lo sforzo degli imprenditori, teso a fornire servizi alla collettività, promuovendo al contempo ricchezza generale e opportunità occupazionali, in una Calabria che sta provando a razionalizzare la gestione della spesa pubblica introducendo forti segnali di discontinuità col passato, va sostenuto, difeso  e preservato da ogni ingerenza molesta e vile intimidazione. Dobbiamo farlo insieme, politica, istituzioni, istanze della società civile. Insieme dobbiamo affermare la cultura della legalità e, insieme, dobbiamo attivare ogni contrasto alla criminalità diffusa e organizzata che è un disvalore assoluto e un grave impedimento per ogni progettualità di riscatto e crescita economica e sociale“. Lo afferma in una nota il presidente del consiglio regionale Filippo Mancuso.

Condividi