Sanità disastrosa nella Piana: a Palmi cittadini restituiscono schede elettorali

StrettoWeb

Il comitato civico “Salute Negata” ha allestito un gazebo per la raccolta delle tessere che dopo il 31 agosto saranno consegnate al Prefetto di Reggio Calabria

A causa dei gravi disagi della sanità nella piana di Gioia Tauro, i cittadini hanno deciso di protestare e consegnare indietro le schede elettorali. E’ quanto accaduto nella città di Palmi dove il comitato “Salute Negata” dallo scorso 18 agosto e fino al prossimo 31 agosto si farà trovare nella villa comunale “Giuseppe Mazzini” (lato balconata panoramica) con un apposito gazebo. “Noi cittadini – scrivono i promotori sul volantino della manifestazione – rinunciamo al diritto di voto, testimoni del fatto che tale nobile esercizio di democrazia non ha prodotto in Calabria e principalmente nella Piana di Gioia Tauro, quei doveri e quelle garanzie che la Costituzione tutela e promuove, lasciandoci del tutto abbandonati a noi stessi. La restituzione del certificato elettorale è il nostro estremo ma chiaro atto di protesta con cui noi diciamo “No” alla negazione del nostro diritto sancito dall’articolo 32 della Costituzione, il diritto alla cura e il diritto alla salute: il diritto alla vita”.

Presso il gazebo, quindi, i cittadini che intendono aderire all’iniziativa di protesta potranno riconsegnare il proprio documento elettorale, che successivamente sarà restituito in Prefettura a Reggio Calabria. Al momento sono oltre 50 le tessere raccolte dal comitato “Salute Negata”. E’ un’azione ovviamente molto emblematica che accende ancora una volta i riflettori sulle condizioni della sanità calabrese.

Condividi