Messina, esposti rarissimi manoscritti del Monastero di San Salvatore: l’evento alla Biblioteca Regionale Universitaria

StrettoWeb

La Biblioteca Regionale Universitaria “Giacomo Longo” di Messina e l’Archeoclub d’Italia APS. Area Integrata dello Stretto, proponente, celebrano le Giornate Europee del Patrimonio con un evento titolato: “L’Archimandritato del SS. Salvatore di Messina: storia e tesori librari a 900 anni dalla fondazione”

Sabato 24 settembre 2022, la Biblioteca Regionale Universitaria “Giacomo Longo” di Messina e l’Archeoclub d’Italia APS. Area Integrata dello Stretto, proponente, celebrano le Giornate Europee del Patrimonio con un evento titolato: “L’Archimandritato del SS. Salvatore di Messina: storia e tesori librari a 900 anni dalla fondazione”. La manifestazione prenderà il via, presso il Salone Eventi d’Istituto, alle ore 17:30, con l’inaugurazione con taglio del nastro alla presenza di insigni Autorità cittadine e non, di un’Esposizione bibliografia e iconografica curata dalla Biblioteca “Giacomo Longo”, durante la quale la Direttrice, Dott.ssa Tommasa Siragusa porgerà ai partecipanti un indirizzo di benvenuto.

“I fruitori, che ci auguriamo numerosi – si legge nella nota – potranno visionare i rarissimi volumi manoscritti, provenienti dall’antico Archimandritato, pervenuti attraverso molteplici vicissitudini storiche e custoditi dalla Biblioteca nel ricco e pregevole Fondo S. Salvatore”.

Condividi