Renzi a Calabria: “sì al rigassificatore di Gioia Tauro, daremo una mano al presidente Occhiuto”

StrettoWeb

Renzi in Calabria: “credo che Occhiuto faccia bene a candidare Gioia Tauro per il rigassificatore, così come credo che faccia bene a valorizzare Gioia Tauro”

Prosegue la campagna elettorale in vista delle elezioni politiche del prossimo 25 giugno. Tour in Calabria per Matteo Renzi, con un evento a Lamezia Terme, insieme a Maria Elena Boschi.Credo che Occhiuto faccia bene a candidare Gioia Tauro per il rigassificatore, così come credo che faccia bene a valorizzare Gioia Tauro e noi, con Ernesto Magorno, con Maria Elena Boschi e con tutti i nostri amministratori, siamo disposti a dare una mano al Governatore, anche se non siamo nella maggioranza, perché pensiamo che chi governa abbia sempre il diritto di avere l’aiuto delle istituzioni locali, specie il Governatore della Calabria”. E’ quanto afferma l’ex premier e leader di Italia Viva: “Dopodiché, parliamoci chiaro, il rigassificatore a Piombino – ha aggiunto – deve essere fatto subito perché a marzo, poi, si batte i denti. Quindi, ben venga il progetto per il futuro su Gioia Tauro, anche per il rigassificatore, ma non deve essere messo in contrapposizione a Piombino”.

“Abbiamo iniziato una bellissima campagna elettorale in Calabria, manca poco al voto, dobbiamo conquistare gli indecisi, il Terzo Polo farà bene. Non ci accontentiamo, vogliamo la doppia cifra e la possiamo avere anche quì, i nostri avversari politici lo sanno e per questo ci stanno attaccando. Gli attacchi di Conte sono vergognosi”, è quanto afferma l’ex ministro Maria Elena Boschi a Lamezia Terme. “Non accettiamo intimidazioni e minacce. Conte che ha fatto il presidente del Consiglio e gira con la scorta per motivi di sicurezza, dovrebbe vergognarsi di dire queste cose”, conclude Boschi.

Condividi