Calcio a 5. Le ragazze della Futsal Melito conquistano Serie A: congratulazioni da Raffa

StrettoWeb

Raffa“Lo sport rosa reggino vero protagonista del  campionato di calcio a 5. Le ragazze del FUTSAL di Melito, a conclusione di un  esaltante torneo, hanno centrato l’obiettivo della promozione in serie A. Un traguardo importante che fino a qualche anno fa  da questa parti sembrava irraggiungibile. La tenacia delle calciatrici melitesi e le grandi qualità tecniche del complesso sono state decisive per avere ragione  di  sodalizi appartenenti a  contesti  geo- socio – economici   con maggiori possibilità di  firmare importanti imprese sportive. Le ragazze del FUTSAL, però, non solo hanno conquistato una storica promozione, ma la loro impresa rappresenta il valore aggiunto per migliorare l’immagine di un territorio, quello reggino,   ostaggio  di vecchi e nuovi stereotipi  negativi  che limitano lo sviluppo socio- economico della cittadina ionica”.

Parole sentite, quelle usate da Giuseppe Raffa, presidente della Provincia, per esprimere la soddisfazione personale e dell’Ente che rappresenta rispetto all’impresa firmata delle calciatrici di Melito Porto Salvo.

“Assieme alla gioia e alla soddisfazione per la promozione nella massima serie – dice ancora il Presidente della Provincia –  sentiamo di dover  seguire da vicino la squadra, sostenendola   a superare le difficoltà, soprattutto infrastrutturali, legate alla partecipazione al prossimo torneo  di A. Il  protagonismo  di queste ragazze, studentesse, casalinghe, mamme, è un forte messaggio  indirizzato soprattutto ai giovani, un esempio da imitare  per esaltare  i valori autentici  di una terra  che ha bisogno di essere sostenuta, non abbandonata  o, peggio ancora, criminalizzata. Presto incontrerò la squadra per ringraziare singolarmente le protagoniste,   alle quali, ancora una volta, rivolgo i ringraziamenti di tutti i cittadini della nostra provincia”.

Condividi