Pallacanestro Viola, Santo Versace: “la Reggina ha promesso di promuovere i neroarancio”

StrettoWeb

Santo Versace, storico azionista della Pallacanestro Viola, invita la Reggina a promuovere i neroarancio e gli altri sport cittadini

Prima gara stagionale in archivio per la Pallacanestro Viola. Sconfitta all’esordio contro Mestre, squadra candidata ai Playoff e più avanti nella preparazione, ma tutto sommato una prova convincente dei neroarancio con diversi segnali positivi e alcuni dettagli, com’è ovvio che sia, da limare in allenamento. La squadra è intrigante, un roster tutto nuovo ma che ha già mostrato cose interessanti nella prima partita, un talento come Renzi c’entra poco con la Serie B, insieme a Spizzichini forma una coppia di lunghi da fare invidia a tutta la categoria. L’obiettivo fissato dalla società sono le prime 8 posizioni, con una particolare attenzione alle prime 4.

Un obiettivo comune a molte squadre, in quanto solo i primi 4 posti garantiscono la conferma in Serie B senza passare da un lungo ‘playout’ che va dal 5° al 12° posto, ma che garantisce la volontà di giocare un campionato da protagonisti nonostante le difficoltà logistiche ed economiche. A tal proposito, serve che tutti facciano la loro parte.

Nella puntata di ieri di “Momenti Neroarancio”, Santo Versace, storico azionista della Viola di inizio millennio, ha coinvolto anche la Reggina per una possibile promozione del basket e del mito neroarancio. “Ho già parlato con il presidente della Reggina, qualche settimana fa, in modo tale che quando la Reggina giochi in casa, si preoccupino di promuovere il basket e gli sport minori, in modo tale che, in particolare il basket, abbia più tifosi e più abbonamenti. – ha dichiarato VersaceSo che per il girone al quale sono stati assegnati (Lombardo-Veneto, ndr) hanno problemi di spese maggiori, sto stimolando tutti a fare la loro parte. In questa fase, vista la situazione critica, l’economia, i maggiori costi dell’energia, vedo tutti abbastanza ‘resistenti’ alle sponsorizzazioni. L’importante è che la Reggina, cosa che il presidente e il proprietario hanno promesso, sostenga sempre il basket. Ogni settimana quando la Reggina gioca in casa faccia promozione gratuita per il basket e gli sport minori, a Reggio bisogna fare sistema“.

Sport che da sempre, in tutte le sue forme, è occasione di riscatto e lustro per la città: “lo sport deve tornare ad essere un traino per Reggio Calabria. – ha affermato Versace – La Reggina deve tornare in Serie A, io credo molto nella nuova proprietà e nel nuovo presidente, persone molto in gamba, meglio non potevano scegliere. Ma tutti gli sport sono importanti, dobbiamo impegnarci a comprare i biglietti e a sottoscrivere abbonamenti, ovviamente chi può, in questo momento particolare“.

In conclusione, una bella proposta: “tutti devono fare la loro parte. Se ci sono ragazzi, giovani che non possono avere l’abbonamenti perchè non hanno i soldi, ma vogliono vedere la Viola, io sono disposto a regalare almeno 10 abbonamenti volentieri“, ha concluso Versace.

Condividi