Cosenza, sciolte le riserve per il post Dionigi: il nuovo allenatore è William Viali

StrettoWeb

Per Viali è la prima avventura da allenatore in Serie B dopo la lunga gavetta, la partenza dalla Serie D e le ultime esperienze con Novara e Cesena

E’ lui il prescelto: William Viali da Vaprio d’Adda (Milano). Dopo aver “sondato l’Italia” in lungo e in largo, tra tentennamenti, “no grazie” più “morbidi” e rifiuti decisi, il Cosenza ha scelto il nuovo allenatore: il dopo Davide Dionigi è appunto William Viali. L’incontro è avvenuto nella serata di ieri e sin da subito sembravano esserci i presupposti per poter concludere positivamente la trattativa, come dimostrato poi dalle ultime di questa mattina. Per Viali è la prima avventura da allenatore in Serie B dopo la lunga gavetta, la partenza dalla Serie D e le ultime esperienze con Novara e Cesena (ora allenato da Mimmo Toscano), che l’anno scorso ha portato ai playoff.

“La Società Cosenza Calcio – si legge nella nota ufficiale – comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a William Viali. Il tecnico, nato a Vaprio d’Adda (Milano) il 16 novembre 1974, ha iniziato la sua carriera di allenatore nella stagione 2010/2011 con il Fiorenzuola. Colleziona altre esperienze con Piacenza, Pro Piacenza, Sudtirol e Cuneo prima di approdare alla guida del Novara con cui nel 2019 disputa i play off per la promozione in Serie B. Nel gennaio 2020 subentra sulla panchina del Cesena, dopo il 13° posto conquistato al termine della stagione, nell’annata successiva conduce la squadra bianconera al settimo posto e disputa i play off promozione. Nella stagione 2021/2022 migliora la posizione concludendo il girone al terzo posto e partecipa ai Play Off al termine dei quali rassegna le dimissioni. Il tecnico dirigerà la seduta di allenamento di questo pomeriggio e sarà presentato nella mattinata di venerdì nel corso della conferenza stampa che precederà la partenza per la trasferta di Pisa. A Mister Viali, che si lega al Cosenza fino al 30 giugno 2023, il benvenuto nella famiglia rossoblù!”.

Condividi