ACR Messina, spettacolare 3-2 sul Monterosi: segna anche il portiere Lewandowski | CLASSIFICA

StrettoWeb

L’ACR Messina supera 3-2 il Monterosi Tuscia e sale a quota 10 punti in classifica: incredibile gol del portiere Lewandowski direttamente dalla sua porta

Il primo lunch match della stagione di Serie C porta in dote 3 punti per l’ACR Messina. I peloritani, reduci dal ko esterno di Monopoli, superano 3-2 il Monterosi Tuscia, per il terzo successo stagionale arrivato fra le mura amiche del “Franco Scoglio” che sugli spalti ospita il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli. Le prime occasioni sono di marca ospite. Monterosi pericoloso con una velenosa conclusione di Santarpia che Lewandowski devia in angolo. Poco dopo la rovesciata di Cancellieri si stampa sul palo. In vantaggio però ci va il Messina: Fiorani pesca un’ottima imbucata per Fazzi che finta il tiro, poi conclude con un diagonale vincente.

Il raddoppio del Messina è qualcosa di clamoroso. Il portiere Lewandowski, per tenere fede al suo cognome, segna un gol pazzesco dalla sua metà campo: un calcio di punizione che, con la complicità di una lettura sbagliata dell’estremo difensore ospite Alia, finisce direttamente in porta per la gioia degli increduli tifosi peloritani.

Gioia che però dura una manciata di minuti. Un’uscita incerta dello stesso Lewandowski offre a Lipani l’occasione per accorciare le distanze. Fioccano gli errori al “Franco Scoglio”, protagonista ancora una volta Alia: il portiere del Monterosi non riesce a bloccare un innocuo calcio di punizione di Grillo con il pallone che gli sfugge dalle mani e finisce in rete per il 3-1. Sul finale di primo tempo c’è ancora tempo per il 3-2 di Lipani che sbuca alle spalle della difesa messinese e accorcia le distanze.

Nella ripresa il Monterosi prova ad agguantare il pareggio, ma la retroguardia dell’ACR Messina risponde sempre presente. Dal canto loro i siciliani non riescono a trovare il gol che chiuderebbe la gara e si divorano due grandi occasioni in successione con Napoletano e Balde. La gara si conclude 3-2, punti importanti per il Messina che abbandona l’ultimo posto in classifica staccando di tre lunghezze Picerno e Fidelis Andria.

Classifica Serie C Girone C

  1. Catanzaro 29
  2. Crotone 28
  3. Pescara 26
  4. Calcio Giugliano 17
  5. Monopoli 17
  6. Latina 17
  7. Gelbison 16
  8. Monterosi 16
  9. Audace Cerignola 15
  10. Juve Stabia 14
  11. Turris 14
  12. Foggia 14
  13. Taranto 13
  14. Avellino 12
  15. Virtus Francavilla 12
  16. Potenza 10
  17. Viterbese 10
  18. ACR Messina 10
  19. Picerno 7
  20. Fidelis Andria 7
Condividi