Reggio Calabria: Chiara Cosentino fa tappa al circuito Europeo Cadetti

Chiara Cosentino, portacolori dell’Accademia della Scherma Reggio Calabria, ha partecipato alla prova individuale del Circuito Europeo Cadetti di fioretto tenutasi lo scorso 20 novembre a Norimberga

StrettoWeb

L’atleta Chiara Cosentino, portacolori dell’Accademia della Scherma Reggio Calabria, ha partecipato alla prova individuale del Circuito Europeo Cadetti di fioretto tenutasi lo scorso 20 novembre a Norimberga. La presenza di una fiorettista calabrese ad una competizione europea riempie di orgoglio la nostra regione, oltretutto per una prestazione che ha denotato una presenza agonistica consapevole e determinata. Cosentino, infatti, non si è lasciata intimidire dal contesto e dal suo primo confronto con avversarie di altri paesi, riuscendo ad ottenere due vittorie al girone e il passaggio alla fase diretta, dove purtroppo ha ceduto contro l’ungherese Meszoely. Si spera che questa sia solo la prima di nuove esperienze all’estero che possano arricchire il bagaglio tecnico e la familiarità con altri ambienti di gara.

Nella stessa domenica di novembre, l’Accademia della Scherma Reggio Calabria ha ospitato il primo CAF stagionale di spada per la categoria Assoluti, coordinato dal Responsabile CAF M° Alessandro Arnò. La mattinata di allenamento ha visto impegnati gli atleti della società ospitante, quelli delle altre società reggine (Scherma Reggio e Capo d’Armi Scherma CEANS) e di Platania Scherma.

Infine gli Arbitri del GSA Calabria Gianmarco Costanzo, Vincenzo Costanzo e Luigi Martilotti hanno diretto gli assalti di fioretto e sciabola alla Prima Prova Nazionale Assoluti Zona 1 disputata a Carrara.

Jessica Borrello

Condividi