Accadde oggi, 23 gennaio 2000: Reggina-Juventus, il Granillo si inchina a Zinedine Zidane | VIDEO

Applausi anche da chi, di fede amaranto, quel giorno tifava Reggina ma aveva appena assistito a una delle giocate più belle di sempre (ancora oggi) al Granillo ad opera di uno dei migliori di sempre passati dallo Stretto

StrettoWeb

E’ considerato uno dei gol più belli di quell’anno. Uno dei gol più belli di quegli anni. Sicuramente, uno dei suoi più belli in maglia Juventus e in generale della sua carriera. Ed è accaduto al Granillo. 23 anni fa, 23 gennaio 2000. La Reggina ospita i bianconeri per la prima volta in Serie A nel nuovo Comunale, appunto Granillo. E’ la Juve delle grandi stelle, quella di Del Piero, di Superpippo Inzaghi (vi ricorda qualcuno?) e di Zinedine Zidane. Quel giorno, un pomeriggio nuvoloso e scuro, proprio la stella francese illumina lo stadio con una giocata che lascia tutti a bocca aperta. E che oggi, dopo 23 anni, è ancora ricordata.

Zidane riceve palla sulla trequarti da rimessa laterale, scambia di tacco nello stretto con Del Piero, si accentra col suo solito passo elegante, va per tirare col destro, ma finta col corpo, va sul sinistro e salta contemporaneamente Brevi, Pirlo e Giacchetta, prima di addentrarsi in area e concludere forte e di sinistro sotto la traversa, con Taibi che nulla può fare. Applausi anche da chi, di fede amaranto, quel giorno tifava Reggina ma aveva appena assistito a una delle giocate più belle di sempre (ancora oggi) al Granillo ad opera di uno dei migliori di sempre passati dallo Stretto. Di seguito il video.

Condividi